Avvocato e Consulente del Lavoro italiano. Nel 1991 entra nell’avviato Studio di Consulenza del Lavoro di suo padre dove comincia la sua formazione specifica e il praticantato che la porta, dopo aver sostenuto l’esame di Stato, all’abilitazione della professione di Consulente del Lavoro e all’iscrizione all’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Taranto.
Si laurea, lavorando, in Giurisprudenza presso l’Università di Bari e nel 1997 consegue anche l’abilitazione all’esercizio della professione di Avvocato presso l’Ordine degli Avvocati di Taranto. E’ specializzata in diritto del lavoro ed è stata nominata quale coadiutore per le materie lavoristiche in numerose procedure fallimentari presso il Tribunale di Taranto.
Già dall’inizio della sua attività professionale si trova a dover attivare le prime procedure di mobilità, introdotte dalla legge del 1991, che per decenni hanno accompagnato le crisi aziendali e le ricollocazioni dei lavoratori espulsi dai processi produttivi a seguito delle gravi crisi economiche cominciate sin dei primi anni ’90.
Nel 1996 promuove il primo Contratto di Riallineamento realizzato nella provincia di Taranto; si tratta di una norma che, sulla base di un accordo provinciale sottoscritto dalle organizzazioni dei datori di lavoro e dei lavoratori, prevedeva un programma di graduale raggiungimento dei minimi retributivi previsti a livello nazionale, per la salvaguardia dei livelli occupazionali e la regolarizzazione retributiva nei territori del Sud perennemente afflitti dalla mancanza di sviluppo economico e produttivo.
Sin dall’entrata in vigore della Legge nel 2011, ha promosso i Contratti di Prossimità che consentono ad un accordo collettivo tra privati di derogare alle previsioni e retribuzioni dei contratti collettivi nazionali e anche della legge.
È stata promotrice di innovativi progetti di welfare aziendale in primarie aziende nazionali che hanno contribuito a migliorare le performance dei lavoratori e delle stesse aziende.
Oggi è il Consulente del Lavoro di importanti gruppi aziendali nazionali come Tagliatore (Confezioni Lerario), Zanzar S.p.A. (Gruppo In & Out), Suncover Italia, Croci, Puglia Termica, Puglia Inox by Ideam Inox, A.B.A. Mediterranea Coop. Agricola, oltre che di numerose piccole e medie imprese.